Blu di Russia Orchidea Blu

Femmine

Orchidea Blu

Orchidea

Nata a Sondrio, il 22 marzo 2008

Allevamento Zar's Blue

Campionessa Italiana

Orchidea ha un carattere forte e deciso, adora farsi coccolare durante le notti oppure mentre è di vedetta alla finestra, godendosi il calduccio del calorifero. Adora i bacetti e le strofinatine di muso ma solo quando lo decide lei. È molto indipendente, orgogliosa e quando una marachella non le riesce come vorrebbe, scappa via per la vergogna.

Orchidea dorme con noi nella nostra mega cuccia: il nostro letto. Adora in modo spregiudicato il pizzetto di Andrea ed è quasi un’estasi per lei poter chiudere i suoi splendidi occhietti verdi, alzare il mento e pulirlo, pulirlo, pulirlo. Andrea, oltre ad essere il suo “cuoco” di fiducia, è anche il compagno di giochi preferito e per questo la piccola gli dedica gran parte del suo tempo: corse, agguati, lotte e…coccole!

Mara è il suo mondo di felicità quando non sta bene, quando è in ansia oppure quando le vengono i calori; sono femminucce e si comprendono. La piccolina si abbandona fra le sue braccia e si fa cullare… anche nel cuore della notte. Durante il fine settimana capita che Mara abbia poco tempo da dedicarle, così Orchidea è costretta a correrle dietro da una stanza all’altra del “suo regno”: con lei fa i mestieri, a patto che non metta in funzione lo “scaccia tuia” (aspirapolvere ma per fortuna ora è stato acquistato il “Roomby”), l’aiuta a cucinare, pulire il bagno (adora il water quando profuma di candeggina!!!) e fa il giro degli armadi e dei cassetti con lei. Quando questo “gioco” non le piace più, sale sul lettone o sul calorifero e la osserva.

Orchidea è una felina dolcissima e buona come una scatoletta di tonnetto, manzo e riso: ogni volta che prova inquietudine e/o timore, come alle esposizioni feline o dallo “Zio Paolo” il suo dottore, si fa piccola, piccola, comincia a leccarsi la punta del nasino e resta immobile come una piccola statua egizia: lungi da lei il pensiero di poter graffiare, soffiare, dare zampate o fuggire...se noi siamo con lei. Però è una micia dal carattere forte e volitivo, una vera arietina, e, quindi, se qualcuno cerca di approfittarsene e farle del male…diventa una tigre. Come dire: "sono buona e cara ma il rispetto prima di tutto!".

Quando qualcuno viene a trovarci uno di noi due, prima di aprire la porta, la prende in braccio in modo da consentirle di poter conoscere i nuovi venuti da una posizione di tutto rispetto - occhi negli occhi - così può accogliere i visitatori che, prima di toccarla, giustamente si presentano porgendole la mano affinchè possa sentire il loro odore e “catalogarli”. Solo dopo “la presentazione” si presta graziosamente alle carezze…del resto “se non abbiamo ancora mangiato nella stessa ciotola….”

Vive in un appartamento grande, ricco di tiragraffi, cuccette estive ed invernali, morbidi letti, caldi caloriferi (sostituiti in estate dall’aria condizionata), una fontana offre sempre acqua corrente; qui passa i giorni feriali da sola guardando fuori dalle finestre il lento trascorrere delle stagioni ma ha poca importanza perché sa che i suoi adulti la amano e, quando faranno ritorno, sarà grande festa…. Grazie per aver letto la sua storia.

Per accedere alla galleria fotografica, al pedigree, ai risultati ottenuti nelle Expo, vi basterà selezionare i seguenti links:

foto expo expo

1

under construction

IN COSTRUZIONE

.

.

.

.

.

.

foto expo expo

2

under construction

IN COSTRUZIONE

.

.

.

.

.

.

foto expo expo

3

under construction

IN COSTRUZIONE

.

.

.

.

.

.

foto expo expo

top page