Blu di Russia Orchidea Blu

Un incontro casuale

Siamo Andrea e Mara, una coppia di sposi di Brescia che ha coronato il proprio sogno d’amore nel 2007 e l’anno successivo ha deciso di allargare la famigliola adottando una gattina.

Da sempre Mara nutre una passione sconfinata per i gatti ed in particolare per i Maine Coons ma, a causa del mio timore per i mici, la propensione verso questa particolare razza di “giganti buoni” non facilita affatto le cose, rimandando l’adozione, fino a quando, cercando in internet, abbiamo scoperto l’esistenza del Blu di Russia: non si tratta di un colore (Blu di Prussia) ma di uno splendido gatto ancora poco diffuso in Italia.

Fin dal primo momento non ho avuto occhi che per questo elegante felino, a tal punto da neutralizzare completamente la mia reticenza nei confronti di compagni di vita così indipendenti, conquistato dal suo sguardo smeraldino e dalla sua raffinatezza.

Iniziammo così la ricerca di un allevamento che avesse dei cuccioli disponibili con le caratteristiche che cercavamo: una micetta non sterilizzata con pedigree for breeding, in grado cioè di trasmettere il pedigree ai suoi piccoli.

Verso la fine di gennaio ci imbattemmo nell’allevamento Zar’s Blue di Sondrio che stava aspettando la nascita dei cuccioli di Lara e di Atos: una coppia, uno spettacolo. Lara è una graziosa gatta dal delicato profilo e dall’esile corporatura, linea di sangue italiana, mentre Atos è uno splendido giovane gatto estremamente longilineo, dalla perfetta testa “egizia” a cuneo e dalle enormi orecchie, linea di sangue russa.

Orchidea

Dopo una lunga attesa, finalmente il 22 marzo è nata la dispettosa ed intrigante Orchidea; la nostra Zar’s Blue Orchidea Blu... il nostro cuoricino.

Questo sito è dedicato alla nostra piccola Pupa, con l’intento di far conoscere Orchidea a tutte quelle persone innamorate di questa razza, che nutrono il desiderio di adottare uno dei suoi futuri cuccioli per crescerlo con amore profondo ed incondizionato.

Il nostro non è un allevamento e non abbiamo intenzione di crearne uno: semplicemente vorremmo permettere alla nostra gattina “di condurre una vita il più possibile normale”, senza ricorrere, quindi, alla sterilizzazione e permettendole di accoppiarsi non più di due volte ogni tre anni.

Per noi Orchidea non è una fonte di guadagno e mai lo sarà e vi invitiamo a diffidare di quegli allevamenti che speculano sulle proprie gatte, facendole accoppiare anche due volte in poco più di un anno.

Non siamo disposti a consegnare i nostri futuri cuccioli a chiunque ne faccia richiesta ma solo a coloro che si dimostreranno davvero amanti dei gatti e che siano pienamente consapevoli della responsabilità a cui andranno incontro nell’adottare un compagno che resterà con loro almeno quindici anni.

Andrea e Mara
top page